martedì 24 marzo 2015

Oltre l'euro... la geopolitica


3 commenti:

  1. Della geopolitica e di Giulietto Chiesa in questo momento mi pare interessante il suo scambio con il generale Mini. Non so se è citato nei video che non ho ancora guardato. Ad ogni modo il generale non lo ha ignorato, gli ha dato una risposta che si può prestare a diverse interpretazioni nella quale sostanzialmente dice: "riformiamo la NATO dall'interno".
    Urka urka questa l'ho già sentita ;-).

    RispondiElimina
  2. Mi è capitato, qualche tempo fa, di ascoltare (e riprendere in video) Giulietto Chiesa. Eravamo ad Anagni (FR) e ad un certo punto, davanti a una sua evidente contraddizione (aveva cominciato con il dire che c'era una carenza di petrolio, poi mezz'ora dopo aveva detto che con lo shale gas ci sarebbe stato un problema di sovrapproduzione) gli ho detto: "Lei è un romanziere!".

    Ciò nonostante abbiamo molto da imparare dai romanzieri. Basta sapere che sono dei romanzieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per precisare, la risposta "riformiamo la NATO dall'interno" (non esattamente con queste parole ovvio) l'ha data il generale a Giulietto Chiesa il quale invece chiedeva, secondo me giustamente perché si deve pur cominciare a chiederlo, di uscire dalla NATO.

      Elimina