venerdì 27 marzo 2015

Vi faccio inkazzare

La nostra visione del mondo è determinata dalle narrazioni vincenti, quelle che si impongono come "vere". A proposito di nazzazioni vincenti, vi propongo questa lunga playlist youtube (Capire l'economia). Guardatela pure, ma vi anticipo che vi verrà voglia di metter mano alla radeca... per bastonare lo schermo del vostro dispositivo di visualizzazione.

Da quando a decine di migliaia di italiani è tornata la voglia di fare politica, a causa della tragedia dell'euro e dell'UE, molte cose sono cambiate, sebbene non sia passato molto tempo. Di conseguenza sono fiducioso (e per i frequentatori di questo piccolo blog si tratta di una certezza) che saprete cogliere le numerosissime lievi imprecisioni e aporie di questa narrazione... ex vincente.

Nota: osserviamo anche la prosopopea di molti dei relatori. Hanno l'aria di voler dire "Io so' io e voi non siete un cazzo". Per poter continuare a farlo, hanno bisogno che l'istruzione pubblica venga distrutta.

Link correlato: LIBERISMO E LIBERALISMO: LA LIBERTA' NON E' UN BENE IN SE' MA LA INSINDACABILE RAZIONALITA' DEL MERCATO (orizzonte48... e in generale tutto il blog di orizzonte48)

Nessun commento:

Posta un commento