domenica 15 dicembre 2019

Fare presto

Da Il Giornale (grassetto aggiunto): «La tregua salviniana che spiazza
 La mossa di Matteo Salvini ha una ratio politica... Fermiamoci. L'Italia sta franando mentre a destra e sinistra va in scena la giostra degli insulti, del muro contro muro, del chi picchia più forte. È un'ossessione. È l'opera dei pupi. È la campagna elettorale senza tregua. Non conviene a nessuno... Questo appello Salvini lo fa dal No Tax Day di Milano... La tentazione della maggioranza è nazionalizzare tutto: Alitalia, Ilva, le banche, pezzi di imprese che stanno crollando. È un ritorno all'Iri, alle imprese di Stato amate dal fascismo e sognate dal comunismo. Tutto questo con un debito pubblico che all'improvviso non interessa più a nessuno... Salvini è disposto a sedersi e a parlarne. Riprende in realtà una proposta del suo braccio destro Giancarlo Giorgetti... È una tregua, un comitato di salvezza nazionale, che coinvolge tutti: da Leu a Forza Italia, dal Pd ai Cinque Stelle, da Fratelli d'Italia alla Lega, passando per i renziani. »

1 commento:

  1. 1) Se un politico liberista italiano nazionalizza sarà per sfasciare meglio, dal di dentro, la macchina pubblica?
    2) Se un politico liberista italiano e padano nazionalizza sarà per favorire gli interessi espansionistici del nord?
    3) Se un politico liberista italiano e padano con finanziamenti russi nazionalizza sarà per cambiare gli equilibri geopolitici?
    4) Se un politico liberista italiano e padano con finanziamenti russi ma filoatlantico nazionalizza sarà per rassicurare gli americani circa la dissimulazione geopolitica?

    Ma un liberista impegnato col mercato avrà tempo per la politica?

    Ps. Sono per caso 2/3 criptochecche quelle che Salvini tiene per le palle?

    RispondiElimina