Da quello che leggo "spirituale" non è presente tra gli aggettivi che definiscono lo "Stato profondo". Ma, ammesso esista un livello o parte dello "Stato profondo" che si dedica a rituali patriottici, sarebbe difficile attribuire l'aggettivo "Spirituale" nel caso di una nazione più "evoluta" il cui "Stato profondo" ispiri l'invasione di una nazione più "barbara", il cui "Stato profondo" a sua volta si impegni a respingere quella invasione. La nostra Costituzione ripudia la guerra, questo ai miei occhi è un invito alla Spiritualità, se lo "Stato profondo" italiano è in sintonia con questo invito allora l'aggettivo è d'uopo.
Da quello che leggo "spirituale" non è presente tra gli aggettivi che definiscono lo "Stato profondo".
RispondiEliminaMa, ammesso esista un livello o parte dello "Stato profondo" che si dedica a rituali patriottici, sarebbe difficile attribuire l'aggettivo "Spirituale" nel caso di una nazione più "evoluta" il cui "Stato profondo" ispiri l'invasione di una nazione più "barbara", il cui "Stato profondo" a sua volta si impegni a respingere quella invasione.
La nostra Costituzione ripudia la guerra, questo ai miei occhi è un invito alla Spiritualità, se lo "Stato profondo" italiano è in sintonia con questo invito allora l'aggettivo è d'uopo.