martedì 5 novembre 2019

La $trat€gia di Salvineh

Il percorso che arriva qua:



parte da qua:


Era il congresso federale della Lega del giugno 2012.

Il 7 novembre dello stesso anno uscì la "sacra scrittura" e di lì a poco il giovane leghista ebbe l'illuminazione...

Posso aggiungere, avendo vissuto quel periodo dal di dentro, che un mese dopo il wate cominciò a cercare pretesti per rompere con me. All'inizio fallì perché sono un uomo paziente, poi si beccò l'ovvio vaffanculo. Ma ai suoi disse che il vaffanculo lo aveva dato lui. Fu così che presi coscienza del fatto di aver trascorso un pezzo della mia vita in un recinto per polli. Ovvia fuga dal pollaio e poi anni dedicati a far capire le cose a quelli rimasti. Devo dire, dopo tanto tempo e tante energie profuse, con successo, anche se all'inizio è stata dura nonostante i preziosi contributi del suddetto Wate. L'ultimo dei quali potete gustare qui sotto (grassetto aggiunto):

«Alberto Bagnai 3 novembre 2019 20:00

Sopravviverò a questa autorevole stroncatura?

Eravate il niente, eravate macchiette senza arte né parte, prima che questo blog ponesse le fondamenta economiche, giuridiche e politologiche del dibattito. Eravate gente da cui distanziarsi (e mi sono distanziato) per evitare che una causa nobile venisse screditata dal folklore e dalle ambizioni personali di chi non aveva la stoffa per potersele permettere. Eravate confusi, sgrammaticati, velleitari, inefficaci, incapaci di sostenere un dibattito in una qualsiasi lingua, incapaci di esprimervi nelle sedi scientifiche, privi di carisma. Eravate il nulla. Una sola cosa ammiro in voi: la costanza. Quello eravate, e quello siete.

Ma il discorso svolto in questo post riguarda tutt'altro, e se voi non foste stati, e non foste, quello che ho descritto, avreste risposto a tono e ne terreste conto. Invece volete suicidarvi politicamente, e va bene così. Siete un pugno di persone: che male fate andandovene? Ma andatevene, per cortesia. Grazie.»

Naturalmente non fui il solo a capire le cose, ma certamente sono stato tra i primi. Vi segnalo un altro che, seppure con un anno di ritardo, aprì gli occhi (guardate la data del twit):




Che ne dite di approfondire l'argomento guardando una puntata del Telegiornale dei Sovranisti Arcaici?

1 commento: