venerdì 13 aprile 2018

Trump

9 commenti:

  1. ih che bieglie!

    Quando un uomo con riporto incontra un uomo con botulino nasce un governo di larghe intese estetiche.

    RispondiElimina
  2. Non c'è regalo migliore che Trump possa fare ai sovranisti che coinvolgere l'impero del Male in un nuovo ciclo di guerre mediorientali. Il primo ciclo ha reso pericolante l'egemonia mondiale statunitense, un secondo potrebbe distruggerla. Non lo sapevate che ogni pacifismo è ipso facto una difesa dello status quo? Strano, per dei lettori di Mardochai-Marx.

    L'altro grande vantaggio di una nuova ondata di guerre sarebbe un nuovo afflusso di straccioni disperati, che sconvolgerebbe definitivamente gli equilibri sociali (ed elettorali) delle demoplutocrazie europee.

    Crollo dell'impero ed esplosione della rabbia contro l'invasione extracomunitaria: uno scenario che a orecchie sovraniste (ups! ho dimenticato i vincoli semantici del sito) suona promettente e fa venire alla mente paragoni storici lusinghieri.

    RispondiElimina
  3. Spero sia un "click" senza odium, altrimenti Vop si convince che è veritas che i sovranisti sono come quei fasci ungheresi o greci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come potrei provare "odium" verso un soggetto senza faccia? Consento ogni tanto a qualcuno di questi zombies di commentare qui ma troppo spesso, invece di accontentarsi del dito, azzannano il braccio.

      Da queste parti i senza faccia devono accontentarsi di ciucciare il ditino, amorevolmente. Augh.

      Elimina
    2. Il sovranismo, caro Francesco, non è alcunché (di dato), perché al pari di qualsiasi -ismo ciascuno lo riempie dei propri e personalissimi pregiudizi aggregativi.

      Elimina
    3. Infatti, caro Vop, i valori contenuti negli -ismi poi devono riflettersi nella prassi; Se i tuoi giudizi ne prescindono, come necessariamente sembra essere questo il caso, allora il pregiudizio personale, del quale a partire dal tuo nick sembri compiacerti, è tutto tuo, a conferma del tuo -ismo preferito, quello del disfattista, antiaggregativo per eccellenza, forse vocazione.

      Elimina
  4. Il compagno Macron ed i sovranisti Trump e May, leaders del FUKUS, danno un segnale ben preciso al mondo intero

    RispondiElimina