venerdì 27 aprile 2018

Gli ortopiddini

Non è forse vero che gli insetti sfameranno il mondo? Quanto è squisito l'incrocio tra il coccomatteo e il grillomaio! 

Dall'incrocio tra gli ortotteri e i piddini sta nascendo una nuova specie, gli ortopiddini. Inutile chiedersi se il risultato sarà la somma delle rispettive qualità o difetti, perché in biopolitica quello che conta è solamente la capacità di sopravvivenza della nuova specie. Riuscirà l'ortopiddino, questa ancor gracile creaturina, a superare l'infanzia? Non sarà facile, perché l'ambiente nel quale muove i primi passi è insidioso, abitato da specie selvatiche molte delle quali estremofile.

Da wikipedia: Un estremofilo è un microrganismo che sopravvive e prolifera in condizioni ambientali proibitive.

I sovranisti, la più feroce e selvatica delle specie estremofile, capace di resistere in condizioni politiche proibitive, hanno già l'acquolina alla bocca. Venghino, venghino cari ortopiddini, molluschetti da sgranocchiare sputandone la scorcia all'ora degli aperitivi, nei baretti di provincia e di paese!

Un altro giro? Sei prosecchini e due ciotole di ortopiddini, grazie!

2 commenti:

  1. "Agli 11 milioni di italiani che ci hanno votato abbiamo garantito la continuità dell'Italia nell'Unione europea e monetaria", per perseguire "una profonda modifica dei vincoli di austerità, oltre che dell'impianto della governance economica e istituzionale europea", scrive Di Maio. "Dovremo superare il fiscal compact e avviare il percorso di definizione di un'unione fiscale per smantellare il sistema di elusione ed evasione. Questa impostazione è oggi condivisa anche dal Pd". Parlando dei punti in comune - "obiettivi concreti che si possono tradurre in fatti, con tempi e procedure concordate" - sull'immigrazione "c'è la revisione del Regolamento di Dublino e l'equa ripartizione dei migranti tra tutti i Paesi dell'Ue", spiega Di Maio.

    RispondiElimina
  2. Il programma presunto dei 5S cambia una volta al mese.
    La peggior cerchia dirigente di partito di tutta la storia dell Italia unita.

    RispondiElimina