sabato 19 ottobre 2019

Il TG dei Sovranisti Arcaici - ed. speciale 19-10-2019



Martina Carletti è la candidata del FSI
lista "Riconquistare l'Italia"
alle elezioni regionali in Umbria
del 27 ottobre 2019
Che ne sarà della componente eurocritica della Lega rappresentata da Claudio Borghi Aquilini, Alberto Bagnai, Bombolo, LBC, Marco Zanni e altri dopo le recenti dichiarazioni alla stampa di Matteo Salvini e Attilio Fontana governatore della Regione Lombardia? La scelta sarà quella di uscire dal partito, oppure di costituire una corrente, sia pur minoritaria, della Lega del 30%? Ma soprattutto, cosa sceglieranno di fare i veri sovranisti rimasti impigliati nella rete della propaganda leghista? Questo è il tema affrontato oggi nell'edizione speciale del TG dei Sovranisti Arcaici. Dopo l'intervento dell'editorialista egemone Fiorenzo Fraioli (semper laudetur atque statim sanctus) la redazione vi propone un filmato, consegnato da fonte anonima, contenente un collage di esternazioni di Illo e Salvini. Preparate i pop-corn, oppure biretta e panini se siete veri italiani, perché ci sarà da divertirsi.

8 commenti:

  1. Bello il riferimento alla rettorica arte triviale... Anni fa, leggendo la Storia della lingua italiana del Migliorini, scoprii come, almeno a partire dal conseguimento dell'Unità nazionale, nelle scuole, l'insegnamento del trivio fosse stato progressivamente abbandonato a favore di quello della storia e critica della letteratura italiana (discipline che tanto... appassionano i nostri giovani studenti, com'è noto).

    RispondiElimina
  2. Grande Bagnai.Ottimo questo intervento. Oggi l'ho sentito a piazza San Giovanni,sta crescendo notevolmente anche come politico.Sono sicuro che farà carriera nella Lega.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scelto tra molti perché qui è particolarmente ridicolo, ma non discuto i tuoi gusti, e inoltre documenta l'affettuosa amicizia tra il leghista Bagnai e i Marxisti dell'Illinois.

      Elimina
    2. Certo. E' il famoso "fraiolismo metodologico". Cmq complimenti per la nuova versione del blog,mi piace molto.Ma ti avevo già fatto molto tempo fa i complimenti per come gestisci i video nei tuoi interventi sul blog.
      Buona Vita

      Elimina
  3. "Sono sicuro che farà carriera nella Lega"

    Come eri sicuro un paio di mesi fa che il tuo capitano ci avrebbe portato subito alle elezioni?

    Come rimediare a una previsione sbagliata nel breve periodo?!...Facendo previsioni sbagliate nel lungo periodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non la ricordo questa mia previsione,anche perchè non ho mai ritenuto veritiere le risposte per le quali Salvini ha staccato la spina al governo.Ma ti pare possibile che si fa cadere un governo solo con la promessa che poi si va alle elezioni per favorire un governo Salvini? Cmq la prendo per veritiera la tua osservazione.Che dirti? Spero di indovinare le previsioni a.... medio termine.

      Elimina
  4. "Sinceramente non la ricordo questa mia previsione"

    Non ci vuole molto a trovarla...poi, però, dovrai rispondere a 2 domande:

    Ma ti pare possibile che si fa cadere un governo solo con la promessa che poi si va alle elezioni per favorire un governo Salvini?
    E ci sarebbe mai uno zelante seguace del "controintuizionismo bagnarologico" pronto a scommettere sul contrario?






    RispondiElimina