martedì 8 ottobre 2019

Stampare moneta e manifestazione del 12 ottobre

Video correlato: Euro e minibot, parla l’onorevole Borghi - 7 ott 2019

Mi tolgo qualche sassolino dalla scarpa. E ce sta.

5 commenti:

  1. Caro Fiorenzo sei troppo pessimista. IL 12 di ottobre non accadrà nulla di grave alla manifestazione dei sovranisti a Roma,perchè il potere che veramente conta non ha alcun interesse a scatenare disordini e a creare martiri,in quanto la strategia è un'altra e decisa nell'ultima riunione del Bildeberg alla quale ha partecipato Renzi.
    In questa riunione è stato deciso che Mattarella sia l'ultimo Presidente della Repubblica Parlamentare, che dovrà trasformarsi in Repubblica Presidenziale.
    Questo perchè le élite non possono più andare con passi di lumaca mettendo un Monti,poi un Renzi,poi un Gentiloni, che durano lo spazio di un mattino. Per non parlare di un governo giallo-verde che aveva addirittura l'investitura popolare.
    Come vado ripetendo da tempo-in privato- prima di avere una Repubblica Presidenziale
    bisogna avere la riforma del Parlamento,cosa già tentata con la legge Renzi-Boschi
    sulla quale Renzi si è fottuto con il referendum. Ora niente più referendum,ma una vera proposta politica. Cosa avvenuta con il Governo attuale. Ma per avere questo risultato bisognava che il precedente Governo Lega-M5S cadesse. Qui è avvenuta quest'estate la saldatura segreta fra Renzi e Salvini.
    In pratica Renzi forte dell'appoggio delle élite ha proposto a Salvini di staccare la spina al governo,con la certezza che non si sarebbero sciolte le Camere e indette nuove elezioni,che non convenivano a nessuno, e avrebbe convinto Salvini a giocarsi l'avvenire politico di entrambi con un cambio di Costituzione. Poi Renzi avrebbe garantito per un governo PD-M5S e si sarebbe proceduto verso la riforma parlamentare senza che ne Renzi e ne Salvini si sporcassero le mani. Una volta ottenuto questo risultato Renzi si mette in moto per formare un suo partito personale e prodigarsi per la sua crescita. A tempo debito-quindi fra non molto- sarà Renzi a staccare la spina. A questo punto entrano in gioco i pseudo sovranisti di destra che sono tutti concordi nel proporre la Repubblica Presidenziale e spingeranno il popolo affinchè voti in senso positivo con la lusinga della governabilità stabile.Quindi le vere forze in campo saranno la Lega e Italia Viva mentre le altre forze faranno solo da contorno,e risulteranno decisive solo se ci sarà un doppio turno di votazioni. Sembrerebbe che tutto sia a favore di Salvini forte del suo 30% di voti.
    Ma qui ci sarà la sorpresa. Come in Francia davano la Le Pen in vantaggio ma poi sbucò
    quasi dal nulla Macron con il suo partito.IL resto è.....noia
    Specialmente con il doppio turno Renzi avrà la certezza di prevalere potendo Salvini contare solo su FdI. Berlusconi ovviamente anche se con poco voterà Renzi,dopo essersi accaparrato i soliti vantaggi personali, anche con il beneplacito della UE.
    Questa volta le elite potranno procedere alle famose privatizzazioni senza che nessuno
    gli rompa le uova nel paniere. Anzi il popolo gradirà.Credimi non ci sarà nessun governo di tecnici o di Draghi-cose già ampiamente sperimentate-se non per una gestione temporale per il cambio da Repubblica Parlamentare a Repubblica Presidenziale-
    Quindi caro Fiorenzo il 12 ottobre non succederà nulla di grave alla manifestazione, per il semplice motivo che il sovranismo farlocco non è più necessario alla élite. Questi sono già oltre.La mia previsione è quindi opposta alla tua.Sarà un successo.
    Ma inutile.
    Buona Vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come al solito non ascolti o leggi distrattamente. Io ho detto che la manifestazione del 12 ottobre è inutile, ma che potrebbe anche (anche) essere pericolosa. Quindi la questione politica centrale è l'inutilità, mentre la possibilità che sia pericolosa è una mia spiacevole sensazione.

      Ovviamente, dal punto di vista di ciò che accade nel piccolo mondo sovranista, la cosa di gran lunga più importante è che i promotori non sono legittimati. Capisco che, dal punto di vista del grande gioco, questo appaia un aspetto secondario, ma c'è. E conta.

      Infine ti faccio i miei più vivi complimenti per la vividezza delle immagini della tua sfera di cristallo, la mia è molto più opaca.

      Elimina
    2. In effetti io mi riferivo alla tua sensazione.Sei stato molto esplicito anche nella gestualità con la mano che simulava dietro l'orecchio un qualcosa che si avvertiva.Cmq queste cose non sono importanti. Per quanto riguarda la sfera di cristallo ho provato a dare una spiegazione a fatti che apparentemente non ne hanno. Pensa solo al caso Salvini.Nessun politico di lunghissimo corso si sarebbe fatto infinocchiare in quel modo.Si fa cadere un Governo senza avere più che solide garanzie di andare al voto? Credimi non la raccontano giusta.

      Elimina
  2. @BARBATO GIANNI
    Scrivi che l'élite ha già deciso come e quando privatizzare, che tutto filerà liscio come il piscio senza nemmeno ricorrere a un casus belli, e pessimisti sarebbero gli altri?
    Mi chiedo se frequentare goofynomics renda ottimisti...finché c'è cadrega c'è speranza.





    RispondiElimina
  3. Il Marcotti, alla fine della parabola ciclistica, sembra ammettere che se le monete coniate vengono impiegate per produrre beni causano effettivamente un aumento della ricchezza.

    RispondiElimina