martedì 22 ottobre 2019

Alberto Bagnai non capisce il Tramonto dell'euro



Alberto Bagnai sostiene che chi ha letto il Tramonto dell'euro non ha capito quello che c'è scritto. Sarà, ma in fondo bisogna rallegrarsene. Nel video spiego perché.

1 commento:

  1. Ciao Fiorenzo insomma il senatore Bagnai dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso. Un anno fa ci accusava di tuttosubitismo perchè chiedevamo misure concrete per preparare l'uscita dall'euro, adesso siamo quelli che non hanno capito quello che ha scritto in due libri e in otto anni di divulgazione scientifica sul suo blog. Ricordo che il senatore è quello che ha votato la riduzione dei parlamentari, di fatto attuando il programma della Loggia di Propaganda due, ( Gelli avrà brindato dal profondo degli inferi) ed inoltre assieme al suo partito ( la Lega) è promotore del referendum per il maggioritario puro e per l'elezione diretta del Presidente della Repubblica, stuprando e violentando la nostra Costituzione. Naturalmente il grande difensore dei valori Costituzionali ci copre con un silenzio assordante, anche lui campione di coerenza.
    Per quanto riguarda l'altro soggetto, forse sarebbe stato meglio che studiasse qualche libro di storia invece di girare l'italia per diffondere quel che oggi rinnega. Mi scuso sono gli ascoltatori che hanno capito male quello che diceva.
    Mi levo un sassolino sulla scarpa a proposito dei tuttosubitisti. Nella Germania nazista ( mi duole il cuore dover fare questo paragone) dal gennaio 1933 a gennaio 1934, i disoccupati passarono da quasi 7 milioni a 3.5 milioni, Lega e M5S in quattordici mesi di governo non sono nemmeno riusciti a creare una banca pubblica che potesse approvvigionarsi di denaro dalla BCE.

    RispondiElimina