venerdì 4 ottobre 2019

Noi "sovranisti arcaici" e i sovranisti di "livello"

E' arrivato un commento al video "Quando Illo era ancora Bagnai" a firma del canale YT di VOX - Movimento Sovranista (da non confondere con Vox Italia, di cui Diego Fusaro è l'ideologo).


«Perché, parlare di Bibbiano è indecente? Il vostro sovranismo è arcaico, arretrato. I sovranisti intelligenti stanno mettendo in pratica una strategia che voi non siete nemmeno lontanamente in grado di comprendere. Bagnai, Borghi, Rinaldi e quanti altri, stanno cercando di mostrare che il Re è nudo. Vogliono più Europa? Loro gliela stanno dando con gli interessi...li stanno sfidando sul loro stesso terreno. Quando la gente si renderà conto che gli europeisti, una vera Europa non la faranno mai, tutto il castello di bugie crollerà, è per questo che volevano Savona col suo piano B, Savona col piano A, avrebbe potuto smontare tutto, mettendo l'Europa davanti all'evidenza dei fatti. Sventolare l'italexit e l'eurexit non serve a niente, anzi peggiora solo le cose, questi vanno combattuti con le loro stesse armi, e i sovranisti di "livello", questo lo hanno capito molto bene...»

Mi piace molto l'etichetta di "sovranista arcaico", per cui me ne approprio. Mi è comunque venuta in mente un'associazione di idee con una famosa barzelletta di Totò:



A quanto pare, dunque, abbiamo i sovranisti di "livello" secondo i quali, mi sembra di capire,  si ce menano de brutto nun ce deve 'mportà gnente perché non siamo Giovanni. Anzi! Dobbiamo essere contenti, e ridere a crepapelle alle spalle di questi buffoni di leuropoidi che ci prendono a pugni in testa credendo che siamo Giovanni! Eh daje, menatece, ché più botte ce date e più fate la figura degli scemi! A un certo punto scoprirete che non siamo Giovanni... che figura di merda!

In ogni caso ringrazio per il suggerimento: sovranista arcaico è bellissimo. E pazienza se non sono in grado di comprendere, nemmeno lontanamente, la fine strategia dei sovranisti di "livello"!

Nessun commento:

Posta un commento