mercoledì 30 ottobre 2019

Coriolano

Link correlato: ABBIAMO DAVVERO ESAGERATO – Alberto Bagnai (Byoblu 9 marzo 2018)

Wikipedia: «Q. Marcio, comandante romano, che aveva conquistato Corioli, città dei Volsci, accecato dall'ira si recò presso i Volsci e ottenne aiuti contro i Romani. Sconfisse spesso i Romani, arrivando fino a cinque miglia da Roma, pronto a combattere anche contro la sua patria, respinti i legati inviati per chiedere la pace, vinto solamente dal pianto e dalle suppliche della madre Veturia e della moglie Volumnia, andate a lui da Roma, ritirò l'esercito. E questo fu il secondo capo, dopo Tarquinio, ad essersi opposto alla propria patria.»


2 commenti:

  1. Comunque preferirei lottare contro un governo nazionale che non fa ciò che dice la costituzione, che contro una costruzione europea che si fa sempre più presente e opprimente. Io Credo che a quel punto un governo nazionale che voglia privatizzare tutto non avrebbe vita facile, proprio per ciò che dicevi che siamo un popolo che ha bisogno di uno Stato presente.
    Poi è chiaro che preferirei l'FSI o Vox o il PCI al governo ma la vedo dura al momento.

    RispondiElimina
  2. IL mio maestro di economia pietosa
    l'aveva intuito :) POI SI è SFRACELLATO SU UN NI NI :)

    "Siamo dolorosamente spinti a invertire i termini del problema. Non è che quando arrivi a certi livelli puoi dire la verità. È che se dici la verità non arrivi a certi livelli. Del resto, tutta la scuola neokeynesiana altro non è che un riuscito tentativo di sterilizzare l'essenza del messaggio di Keynes. Da 80 anni questo è il problema delle classi dominanti. L'ultima soluzione è il neokeynesismo, lautamente remunerato con Nobèl!

    perdona loro perchè non sanno quello che fanno :)
    un invito rivoluzionario! un invito a continuare a crederci :)
    siamo Sovrani si o no? :)(perbacco!)

    abbracci
    la funambola

    RispondiElimina