domenica 6 ottobre 2019

Illo, se tu avessi Fede in te stesso...

Il mio commento alla trasmissione Mezz'ora in più di oggi condotta da Lucia Annunziata (Puonciorno... etc. etc.) alla quale ha partecipato, come ospite della seconda parte, anche Alberto Bagnai, senatore della Lega e Presidente della Commissione Finanze del Senato.

3 commenti:

  1. mmm...riflettevo sul ravvedimento pubblico, commosso addirittura, fatto da Calenda, un caso di crollo della fede liberista.
    Secondo me riconoscere pubblicamente di aver propalato cazzate per fede o appartenenza è meno complicato che riconoscere pubblicamente di aver rinunciato a divulgare cose che ancora si considerano giuste, come nel caso di Bagnai.
    Calenda da ministro ha vissuto l'impotenza dello Stato italiano nella trattativa con una multinazionale ("gentaglia") che rivendicava il diritto globale di licenziare indisturbata, forse condividere le vicende umane di quegli operai è all'origine del suo processo di ravvedimento.
    Tra i due se dovessi scommettere politicamente mille lire le punterei su Calenda, lo dico per trasparenza.

    RispondiElimina
  2. Son d'accordo con Francesco. Per me Illo ha ormai perso ogni credibilità.

    RispondiElimina
  3. Ciao Fiorenzo secondo me Bagnai e Borghi, come successivamente Rinaldi, sono stati ingaggiati dalla lega esclusivamente per una operazione di Marketing politico e loro si sono prestati consapevolmente a questo tipo di manovra.La lega non ha mai avuto l'intenzione di uscire dall'euro, e meno che meno dall'unione europea e di questo i personaggi in questione ne sono sempre stati consapevoli. Chi ha tradito ieri, può tradire oggi e potrà tradire domani. Gli uomini del medioevo lo sapevano e ai traditori gli mozzavano la testa e gli bruciavano i loro palazzi, nel magico e progressivo mondo moderno il traditore viene ricompensato, gratificato e remunerato, mentre chi rimane fedele alle proprie idee e alle proprie cause viene considerato, bene che gli vada, uno che non sa stare al mondo. Viviamo in un mondo alla rovescia e la maggior parte delle persone sono vissute e pensate dai padroni del discorso.
    Comunque complimenti al sistema mediatico, hanno preso un partito come la lega, liberista ed unionista e lo hanno fatto passare per un partito sovranista, in pratica hanno creato l'ennesimo grande contenitore dove sterilizzare il dissenso delle masse e di questo gli uomini in questione ne sono sempre stati consapevoli.

    Allego un intervista all'Onorevole Borghi e ditemi se questo uomo è lo stesso che parlava ai raduni annuali di Goofynomics: Se non usciamo dall'euro la colpa è del popolo che non vuole uscire, il Cadornismo di ritorno è sempre tremendamente attuale.

    https://www.youtube.com/watch?v=0hZnpclfwAo

    RispondiElimina