mercoledì 27 marzo 2019

La follia del sesso

Gira questa petizione, di cui riporto l'incipit:

«In Italia accedere alla TOS (terapia ormonale sostitutiva) per le persone trans è da sempre troppo complesso e spesso costoso. Si tratta di farmaci che le persone trans* devono prendere a vita, anche dopo l’eventuale intervento di riconversione chirurgica; la TOS per queste persone è una terapia salvavita, necessaria per garantire un livello sostitutivo di estrogeni/androgeni necessario per vari aspetti metabolici.»

Mi sembra di capire che un certo numero di persone pretende che una quota del plusvalore prodotto dal mio lavoro sia impiegata per consentire ai trans* di assumere gratuitamente o a prezzi accessibili le molecole di cui hanno bisogno per "garantire un livello sostitutivo di estrogeni/androgeni necessario per vari aspetti metabolici". Ora io non ho niente da dire a chi vuole manipolare il suo sesso, però chiedo: perché vengono a chiedere i soldi a me?

Mi si chiedesse di rinunciare a una quota del plusvalore per assicurare le cure dentarie gratuite, o l'assistenza agli anziani, o quella per le madri e gli infanti, potrei capire, ma perché mi si fa la petizione per ottenere, a mie spese, una sovvenzione per le cure necessarie a cambiare sesso? Ma non se le possono pagare da soli, e in ogni caso...

DOPO

che i miei soldi siano stati usati per problemi che derivano non da una scelta libera bensì dall'inevitabile insorgere di patologie?

I capricci sessuali sono più importanti dell'inevitabile vecchiaia e delle malattie che arrivano da sole?

Scopare come più ci aggrada è diventato prioritario rispetto alle difficoltà che l'esistenza biologica impone a tutti?

Soprattutto: scopare (cioè, per essere chiari: manipolare i propri genitali in compagnia di chi più ci gusta) è cosa che ha precedenza su tutto?

Facciamo così: prima le cure dentarie, prima le risorse per combattere le malattie invalidanti, prima quelle per l'assistenza alle madri e agli infanti, prima tutte le cose che servono a mitigare la durezza della vita biologica che la natura ci infligge...

POI

anche, perché no, le (mie) risorse per i vostri felici slinguazzamenti e gioiose penetrazioni!

Nessun commento:

Posta un commento