venerdì 29 marzo 2019

Il Fronte di Liberazione Nazionale - comunicato n°1

Il 26 marzo 2019 si è costituito il Fronte di Liberazione Nazionale - FLN


Capitolo I: Il FLN nasce per iniziativa di Simone Boemio, Fiorenzo Fraioli e Mauro Gosmin, che alla data del 26 marzo 2019 ne sono gli unici aderenti, ma è aperto all'ingresso di chiunque condivida la finalità di restituire alla collettività degli italiani il potere esclusivo di determinare la politica interna della nazione al riparo da ogni interferenza esterna di qualsiasi natura (sovranità nazionale), e di adottare la politica estera ottimale in funzione dei vincoli dettati dai rapporti di forza geopolitici reali e concreti (indipendenza nazionale).

Capitolo II: Il FLN considera la democrazia in termini sostanziali e non meramente formali, e ritiene che la sovranità nazionale sia reale ed effettiva solo quando la partecipazione al confronto politico avviene su basi assolutamente paritarie tra i cittadini e qualsiasi gruppo sociale comunque organizzato. Ritiene pertanto che a sua difesa debba essere posto lo Stato con le sue Istituzioni, in capo alle quali va posto l'obbligo prioritario e inderogabile di preservare la democrazia sostanziale da ogni tentativo di disattivarla. Anche l'organizzazione interna del FLN sarà improntata allo stesso principio.

Capitolo III: Il FLN non considera come un orizzonte della sua azione la partecipazione alle elezioni politiche, perché ha come obiettivo la promozione del sentimento di appartenenza alla comunità nazionale, che può esistere solo attraverso l'instaurazione della democrazia sostanziale sancita dalla Costituzione del 1948, al cui rigoroso rispetto deve contribuire la ben formata coscienza popolare.

Capitolo IV: L'ingresso nel FLN potrà avvenire solo per approvazione di chi ne fa già parte, secondo procedure che saranno stabilite, e modificate se e quando opportuno, da coloro che hanno già aderito, i quali si daranno regole di partecipazione tali da garantire sia la democraticità interna che la difesa da infiltrazioni.

Capitolo V: Al momento, essendovi solo i tre aderenti nonché fondatori, la procedura è estremamente semplificata, e consiste nella conoscenza diretta.

Per contatti:
Simone Boemio (simone.boemio@gmail.com)
FiorenzoFraioli (ecodellarete@gmail.com)
Mauro Gosmin (mauro.gosmin@gmail.com)

Nessun commento:

Posta un commento