venerdì 29 giugno 2018

3 minuti - Meno male che Salvini c'è!

5 commenti:

  1. Caro Fiorenzo stavo per commentare il tuo intervento con mie riflessioni , da buon adepto dei Credenti in Salvini. En passant mi piace la denominazione perchè come per gli impressionisti e i fauves i due nominativi da dispregiativi sono divenuti nel tempo sinonomi di pittura " populista" ed hanno oggi un valore positivo . Che vuoi farci questa è la vita . Si parte con degli intellettuali che pensano di ironizzare e si finisce per inventare un termine caratterizzante un movimento .
    Comunque dicevo che volevo commentare di mio il tuo video ,ma poi mi è capitato di leggere un articolo di Maurizio Blondet che diceva con più proprietà di scrittura quello che avrei detto io .
    Posto solo la parte finale,l'intero articolo se vuoi lo leggi sul suo blog
    Maurizio Blondet
    Vedete che si può vincere. Occorre coraggio e polso fermo, come in guerra. I miei dubbi non sono su questo governo. Sono sulle quinte colonne che invocano lo straniero perché ci punisca, e stringa le nostre catene.

    Perché sono loro che strillano che Conte è stato sconfitto; e Gentiloni dice che gli europei “si vendicheranno sulle nostre banche”. Ma le ONG sono di un parere contrario, visto che sono molto,molto arrabbiate.
    Ed anche Le Figaro ritiene che Conte non abbia perso, perché “L’Italia può continuare la sua politica di fermezza migratoria, avendo ottenuto una specie di carta bianca da parte del consiglio europeo. Politicamente è una vittoria”:

    Quindi meno male che Salvini c'è .

    Buona Vita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda il vero problema non è la Lega, né Salvini, né il nazionalismo che è l'ideologia sottesa. Trovo normale che la borghesia nazionale, sorda quando a pagare sono stati i lavoratori, si mobiliti oggi in difesa dell'attacco alle sue proprietà minacciate dalle regole di risoluzione bancaria proposte dai franco-tedeschi. Fa bene, la borghesia nazionale, a difendere le sue proprietà, affinché rimangano nella disponibilità dell'intera nazione, quindi contendibili se e quando il mondo del lavoro saprà organizzarsi per rivendicarne la condivisione.

      Io non sono contro la Lega quando questa combatte l'UE, ma sono a favore della verità. E la verità è che il mondo del lavoro è un ectoplasma politico.

      Elimina
  2. Caro Fiorenzo,è giusto quello che hai detto sul mondo del lavoro ,ma resta il fatto che esso è stato abbandonato a se stesso e svenduto alle multinazionali e
    alla finanza dalla sinistra . Comunque apprezzo sempre la tua onestà intellettuale.
    (P.s IL bianco che bevi è di tua produzione ? Io sono sempre per un bicchiere di Fontana Candida Superiore)
    Buona Vita .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fontana Candida? Ma allora sei de Roma! Cmq il vino bianco che bevo è una "Passerina del frusinate" cantina "Corte dei Papi" ad Anagni-Paliano. Te lo consiglio vivamente, la Fontana candida je spiccia la cucina.

      Quando bevo il rosso è il Colle Ticchio, della stessa azienda.

      Elimina
  3. Fiorenzo grazie della " dritta" . La zona viticola Anagni-Paliano è superba. A mio avviso è poco pubblicizzata , ma non è assolutamente inferiore alle più rinomate zone viticole d'Italia. Quando mio suocero era più giovane si andava da un contadino di Paliano a comprare il vino . Poi molte cose in famiglia sono cambiate e anche il contadino ha avuto i suoi guai, ma quel sapore non l'ho mai dimenticato .A breve quindi
    mi convertirò alla Passerina ( allettante anche come nome ) e al Colle Ticchio . Ti farò sapere , ma già sono sicuro che mi hai consigliato benissimo.
    Buona Vita .

    RispondiElimina