lunedì 19 agosto 2019

Il Pap€te nero



Una riflessione notturna sulla crisi di governo, che potrebbe rivelarsi una sceneggiata per facilitare l'arrivo di un Pap€te nero... forse Mario Draghi.

5 commenti:

  1. Caro Fiorenzo, il tuo metodo è l'unico possibile per darsi anche solo lontanamente conto di quanto passa sotto i nostri occhi. La psicologia è irrilevante: l'Italia è utilizzata come proiettile da varie agenzie estere che si servono dei personaggi della nostra commedia dell'arte per sparare contro l'avversario. La scelta di tempo è forse correlata alla Brexit, alle elezioni americane, a un possibile scossone dei mercati finanziari. Tutto comunque sottratto alla luce del dibattito pubblico. Un caro saluto

    RispondiElimina
  2. Caro Fiorenzo domani sapremo la risposta.Conte si trova in una posizione di estrema forza. Io al suo posto chiedersi la testa di Salvino per continuare l'alleanza di governo.
    Questa mossa permetterebbe di verificare se si è in presenza di un colpo di sole di un solo homo o se dietro non ci sia una regia ben precisa.Qualora Salvini venga salvato si può stare certi che si sta tentando di scoraggiate gli Italiani alla politica e farli accettare un governo ultra liberista.Non ritengo però questa strada fattibile. Anche perché dietro la Lega si vede sempre la lunga mano degli USA. La mia idea è che dietro il M5S ci siano le élite europee,vedi come votano e con chi si schierano i 5*.
    Mentre dietro la Lega possiamo vedere
    l'allineamento con Farage e la hard BREXIT.Qualora Trump venga rieletto,come è molto probabile,si procederà allo smantellamento politico ed economico della Germania.Se questo avverrà ci vuole un partito come la Lega al governo che non deve essere compromessa politicamente con la crisi.
    Buona Vita

    RispondiElimina
  3. "Anche perché dietro la Lega si vede sempre la lunga mano degli USA".
    Chi è il collegamento fra la Lega e gli USA? Steve Bannon?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si. Vedi l'intervista rilasciata al Corriere in data 7/8/2019,o altre dichiarazioni che trovi sui sociale.

      Elimina
  4. Caro Fiorenzo ora che la crisi è stata ratificata in Parlamento,come è giusto, possiamo vedere di fare il punto della situazione. Dico subito che da un punto di vista mediatico non c'è stato gioco.
    Dopo il pippone del rispetto delle regole Conte ha attaccato in maniera inefficace Salvini raggiungendo il ridicolo con la storiella della laicità dello Stato. Questo in un Paese di persone che chiedono le grazie e i favori ai vari San Gennaro,padre Pio,e Madonne. Conte avrebbe fatto meglio a dire,al governo mi ci avete messo voi. Non vi vado più bene? Arrivederci e grazie.Oppure chiedere la testa di Salvini alla Lega,proponendo di sostituirlo,e rimanere insieme al governo facendo sventolare le autonomie regionali. Molto probabilmente la Lega non avrebbe accettato,ma un tarlo interno lo si sarebbe messo.Non è cosi monolitica come la si vuole far credere.Dando le dimissioni risulta perdente rispetto alle considerazioni degli Italiani,che pensano:Salvini voleva cacciare Conte.Ci è riuscito.E la mano che doveva tendere Conte alla Lega è stata da questa offerta ai 5*.
    Quale sarà l'epilogo politico? .Conte fuori,Di Mario pure e nuovo esecutivo gialloverde con Di Battista dentro e futuro premier,con la vana speranza di contenere Salvini.Questo fino a quando si concretizzerà la Brexit e la probabile rielezione di Tramp.Poi vedremo. Ci aspettano tempi interessanti.
    P.s.Hai notato l'entusiasmo di Bagnai?
    Buona Vita


    RispondiElimina