lunedì 19 agosto 2019

Sono favorevole all'immigrazione

E' necessario porre un freno alla dilagante barbarie. Cominciamo allora a mettere qualche puntino sulle i (i come intelletto) che gli uomini di buona volontà sapranno unire.

8 commenti:

  1. Esatto, il problema è sempre quello, scaricare il costo della "globbalizzazzzione" sul lavoro....

    RispondiElimina
  2. Bravissimo, è importante la tua presa di posizione, che poi è una posizione presa da tempo lo so,ma è importante che essa venga esplicitata.
    I sovranari hanno tentato, con successo purtroppo, di fare credere che controllando l' immigrazione persino l' euro sarebbe stato più sostenibile: meno euro per l' accoglienza e più euro per gli italiani.
    Purtroppo è vero anche che una legislazione sciagurata che crea solo clandestini contribuisce ad una deflazione salariale che ha di fatto espulso gli autoctoni dai lavori più umili, quella stessa deflazione che ha mantenuto competitivi i prodotti italiani contribuendo ad una maggiore sostenibilità della nostra economia nel mercato della moneta unica.

    RispondiElimina
  3. La disoccupazione attualmente è al 10% ,direi che prima di fare un discorso come il tuo bisogna abbassarla drasticamente,l'immigrato che arriva con l'aereo e non trova lavoro, cosa molto probabile,che fa ? Comunque non c'è solo la lega che non parla di salario minimo se non sbaglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne parla nessuno per la semplice ragione che non possono. Sono tutti del PUL (Partito Unico Liberale) per il quale il lavoro è una merce. Invece il lavoro deve essere un diritto. Questo si può realizzare solo attraverso una rivoluzione, che spazzi via il PUL sostituendolo con il PUC (Partito Unico Costituzionale), cioè un assetto nel quale considerare il lavoro come una merce sia un delitto contro la personalità dello Stato.

      Elimina
  4. https://mobile.twitter.com/borghi_claudio/status/1150768747222880257

    Fiorenzo, a obiezioni di questo tipo al salario minimo che risponderesti?

    RispondiElimina
  5. [Provo a ridomandare, solo perché magari il messaggio non era stato "intercettato" :) ]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti sembra il caso di rispondere a una simile bestialità? Lo dicono i sindacati? Oh my God!

      Elimina
  6. In realtà mi interessava la logica del discorso di Borghi al di là dell'autore (cioè Borghi, appunto).
    Non c'è del vero nel fatto che un salario minimo, concettualmente, spinge tutti i salari verso quel dato livello?

    RispondiElimina